Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

STREGONERIA O WICCA?

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2010 15:06
27/06/2004 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 21/06/2004
Utente Junior
OFFLINE
Salve ... sono Lady RoseNooire ... una nuova nuova ...
Essendo wiccan mi sento di dire in merito alla discussione inizata che la stregoneria è una parte della pratica wicca ma non è per forza la parte più importante di essa ...
Alcuni wiccans non praticano la magia, pregano e vivono un contatto quotidianamente con gli Dèi ...
Essere streghe e sacerdotesse ...

Questo distacca molto la wicca dalla stregoneria tradizionale ... insomma la wicca non è la stregoneria non è la religione delle streghe nè di quelle antiche nè di quelle moderne e wiccans non significa strega e non sono sinonimi, la wicca non è l'antico paganesimo e anche se molti wiccans (soprattutto i più giovani) credono tutto questo ...
Personalmente mi sono avvicinata per altri motivi alla Wicca (non pertinenti alla discussione in oggetto - e c'è un filone buonista love and peace wiccano che non condivido) non tanto per essere strega ... lo sono da sempre non avevo bisogno della wicca per divernirlo nè per imparare le corrispondenze ...
E comunque (per essere pignola) chi ha veramente compreso lo spirito wiccan non pratica riti d'amore ... perchè sa che non dovrebbe praticare nessuna magia che influisca sul libero arbitrio altrui, dovrebbe invece lavorare su se stesso/stessa per crescere la propria autostima e sicurezza ... invece può operare perchè venga l'amore nella sua vita ... chiedendo agli dèi che abbia una forma che lui ama ...

Blessed Be )O(
Lady Rose Noire

Blessed Be )O(
Lady RoseNoire

Oh Lillith, Regina delle tenebre, tu Luna Nera, tu Luna Infernale scendi fra noi come Luna Oscura avvolgi questo luogo con le tue ali da vampiro ....
13/07/2004 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 26/08/2002
Utente Junior
OFFLINE
scusate se non mi presento, lo farò tra pochissimo, ma vorrei rispondere a Aliphas...
scusa ma in poche cose che hai detto la maggior parte è parecchio contorta...
"Ma perchè nessuno diche apertamente che sono la stessa cosa? Sono sempre forze della natura, psichicue ecc"

scusa? la stessa cosa?? ma quando mai! la stregoneria è una via che ha molti rami, a volta quasi opposti tra loro. la Wicca è uno di questi rami ma se mi vieni a dire che Wicca e, per esempio, la Stregheria italiana, sono la stessa cosa mi si rizza un pochino il pelo... eppure sono entrambe diramazioni della Stregoneria! anche il Satanismo razionale se vogliamo è un ramo della Stregoneria, ma con la Wicca non ha nulla a che fare.

"che vengono usate per il bene e il male"

non direi... il bene e il male sono sempre relativi e spesso sono parte integrante l'uno dell'altro... non suddividibili in questo modo..

"Non confondiamo la Wicca con il Paganesimo che è religione pura anche se da molte parti fanno un minestrone fra le varie tradizioni pagane."

ma secondo te la Wicca cosa sarebbe? una religione che adora una Dea dai mille nomi e un Dio dai mille nomi non è paganesimo?? il paganesimo se vogliamo è la religione in generale ma ogni religione che adori più di una divinità è paganesimo, qualsiasi siano le tradizioni...
secondo me hai le idee un po' confuse..

un'altra cosa per LadyNoire

" insomma la wicca non è la stregoneria non è la religione delle streghe nè di quelle antiche nè di quelle moderne e wiccans non significa strega e non sono sinonimi, la wicca non è l'antico paganesimo e anche se molti wiccans (soprattutto i più giovani) credono tutto questo ..."

la Wicca è stregoneria, certo che lo è! infatti le wiccan si chiamano streghe.. è una delle Vie della Stregoneria, per lo più moderna, riportata alla luce e modificata da gardner e soprattutto da chi è venuto dopo.. ma questo non cambia il fatto che sia paganesimo e che sia una forma di stregoneria!
aggiungo che non sono Wiccan, sono eclettica da parecchio e ho studiato varie tradizioni partendo dalla wicca... e queste cose non sono scritte da nessuna parte...
Violet

[Modificato da stregaviolet )O( 13/07/2004 22.42]

15/07/2004 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 16/04/2004
Utente Junior
OFFLINE
Indipendentemente dalle classificazioni, io credo che l'intento di chi si definisce, più o meno correttamente, "strega" sia, essenzialmente, il recupero di un certo rapporto "magico" con sé stessi, la/le Divinità, la natura e le entità invisibili che sovrintendono ad essa.

Poi, per ottenere questi risultati si può ricorrere (a seconda della corrente di pensiero "stregonica" abbracciata) a certi rituali o cerimonie pagani o simil-pagani che dir si voglia, oppure rifarsi a tradizioni popolari o del Cristianesimo primigenio (ben diverso, sotto molti aspetti, dall'attuale) oppure, ancora, utilizzare un miscuglio di tutte queste cose... in realtà, ciò che si sta facendo è solo tentare di attivare facoltà che sono nascoste in ciascun essere umano e, a mio parere, molti riti e frasi da pronunciare non hanno potere di per sé, ma mirano proprio ad ottenere il risultato descritto, ossia una "attivazione" delle possibilità nascoste in ognuno.

Perché dico in ognuno? Perché tutti noi siamo delle divinità potenziali, il nostro spirito non è altro che una goccia di Luce Divina imprigionata in un corpo di carne, noi siamo frammenti del Dio/Dea Creatore che hanno perso memoria della loro origine e che sperimentano il risorgere della propria consapevolezza in varie contingenze di vita ed ambientali.

La Strega, Wiccan, Stregone, Sciamano, Sensitivo, Medium o altra persona dotata di facoltà particolari, non è altro che un piccolo Dio/Dea che comincia a ritrovare sé stesso e, man mano che questo processo va avanti, il suo "essere divino" aumenta sempre più e così, di pari passo, accade alle sue facoltà.

Buona parte dell'umanità ha perso nozione di questa semplice realtà e continua a ricercare Dio al di fuori di sé, per giunta dando origine, sin dalla notte dei tempi, a religioni in perenne lotta tra loro, in nome di divinità che si ritengono diverse e contrapposte, quando invece non sono altro che nomi diversi della stessa Entità Superiore che alberga in ognuno di noi.

Insomma, chi ritiene di essere strega, a qualunque "scuola" appartenga (metaforicamente parlando) deve soprattutto domandarsi se quello che sta facendo produce davvero la rinascita della propria Divinità Interiore... ed è VERA rinascita SOLO quando è accompagnata da un crescente sentimento d'amore verso sé stessi, gli altri, la natura ed ogni cosa. Se questo non accade significa che si sta seguendo una strada sbagliata... e questa, secondo me, è la maniera migliore per comprendere quale dei due modi di essere strega di cui stiamo discutendo, è il più saggio, giusto e corretto.

E' chiaro che agire sconsideratamente su esseri viventi o cose, producendo danno a noi stessi o ad altri non va mai bene. Questo deve fare da discriminante fondamentale. "Giudicherai l'albero dal frutto che produce", diceva Gesù... e non si può che convenire su questa affermazione, anche se non si è cristiani.

Se la corrente di pensiero in cui vi ascrivete, in quanto strega, ammette una qualsiasi pratica che contrasta con i principi appena espressi, allora state seguendo la scuola sbagliata... ma c'è sempre tempo per cambiare studi, se davvero lo si vuole. [SM=g27959]

Lucedangelo

[Modificato da Lucedangelo 15/07/2004 18.58]

28/07/2004 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 28/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
siamo tutti streghe?
Anzitutto credo che la parola strega,ha purtroppo a causa delle diverse chiese(cattolica,protestante,luterano,calvinista)una brutta nominata.Perchè la chiesa ha visto in pericolo il suo potere,perchè non capisce che la strega ,nasce con certi poteri .Tutti li abbiamo questi poteri,anche certi santi di fede cattolica.Solo che i santi i lori poteri li mettevano al servizio della chiesa.L'avere poteri è di tutti,ma è come una porta chiuso.C'è collui/lei a chi quella porta si apre,poco per volta.Perchè i poteri crescono col tempo.C'è chi le sa gestire bene,chi li combatte,non li accetta mai.Ma la religione non c'entra in questi poteri,perchè questi potere SONO una religione.O vogliamo chiamarli un dono di natura.Ma noi siamo un prodotto della natura.Essere strega fa parte di quella natura,Si potrebbe dire che è il nome strega sbagliata,perchè non revocà "armonia col creato".Non fa pensare al maligno,al fuoco,malvagità.Va bene,possiamo approfondire ancora,perchè anche le streghe sono divisi in diversi gruppi.
alla prossima
se non vedo,non credo.
08/12/2004 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 14/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Come la penso.
Secondo me la Stregoneria è un'insieme di pratiche legate in modo indissolubile alla Natura e per questo si distinguono dai riti satanici che non sono legati a un bel niente se non alla stupidità umana.Sinceramente , data la mia giovane età non so cosa sia la Wicca e se voi me lo spiagate sarei molto felice così potrò darvi la mia opignone a riguardo.
Yvonne
17/03/2005 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 17/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Sono pienamente d'accordo con la rispota di trio, non ho mai accettato di entrare in "congreghe che praticassero la wicca" e neanche ho ritenuto dover praticare o cmq approfondire...se si è strega naturale nell'anima lo si sente....lo si avverte...lo si capisce...gli eventi te lo dicono...le persone che ti incontrano...le immagini e le parole che come fulmine ti folgorano senza ragione così improvvisamente...e sai ...sai bene che così sarà ...che accadrà....avere la consapevolezza di avere un potere donato dalla natura...e temere quasi di farlo uscire fuori...e poi perdersi nella bianca luce della luna sapendo che ti è amica da sempre...avere la consapevolezza di stregare ogni uomo che ti osserverà troppo profondamente negli occhi...perchè creatura diversa...quasi eterea..con poche parole e un solo sorriso...una danza ..e già nn potrà piu' fare a meno di te...ti ricorderà per sempre...e tu lo sai bene....chiamare tutte le streghe naturali per un grande ancestrale cerchio....il suo fuoco e la bianca luna....vento lieve...e tiepido...si iniza!!!!
17/03/2005 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 17/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:


Sono pienamente d'accordo con la rispota di trio, non ho mai accettato di entrare in "congreghe che praticassero la wicca" e neanche ho ritenuto dover praticare o cmq approfondire...se si è strega naturale nell'anima lo si sente....lo si avverte...lo si capisce...gli eventi te lo dicono...le persone che ti incontrano...le immagini e le parole che come fulmine ti folgorano senza ragione così improvvisamente...e sai ...sai bene che così sarà ...che accadrà....avere la consapevolezza di avere un potere donato dalla natura...e temere quasi di farlo uscire fuori...e poi perdersi nella bianca luce della luna sapendo che ti è amica da sempre...avere la consapevolezza di stregare ogni uomo che ti osserverà troppo profondamente negli occhi...perchè creatura diversa...quasi eterea..con poche parole e un solo sorriso...una danza ..e già nn potrà piu' fare a meno di te...ti ricorderà per sempre...e tu lo sai bene....chiamare tutte le streghe naturali per un grande ancestrale cerchio....il suo fuoco e la bianca luna....vento lieve...e tiepido...si iniza!!!! [SM=g27960]





22/03/2005 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Strano vivere una vita e da un giorno all'altro accorgertene che tutto cio che ti è stato insegnato ha un nome..
Credo, sia che si tratti di Wicca che di stregoneria fondamentalemte sono uguali,
Siamo sempre noi a decidere se seguire o meno gli insegnamenti.
Quando per la prima volta ho aperto un libro sulla Wicca sono rimasta scioccata..erano le stesse cose che mi insegnavano da bambina - qui parlo di un gruppo particolare di persone, che non posso nominare però- senza mai sapere che la Wicca esistesse.
Tutto dipende da noi e solo da noi.Il Divino è dentro di noi.....e fuori....
Come ogni cosa al mondo che viene creato da uomini, anche la Wicca ha subito variazioni, ci sono tante teorie riguardo l'origine, ma l'importante è il concetto.
Per diventare streghe non bisogna per forza seguire la Wicca o altre congreghe..ma ci vuole molto di più,per quanto poco può sembrare..
E' vero che tante persone oggi come oggi si autodefiniscono streghe o fanno parte di congreghe per moda o per far colpo..ma non dimentichiamo che la stregoneria vera e propria come esisteva fino all'inquisizione oggi non c'è più.
Strega non si nasce ma si diventa..
Un benvenuto a tutte le streghe e non.
(Dea)
16/04/2005 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 26/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
perche' tutta questa nuova moda di credersi streghe?
perche' ragazzine/i di 12- 15 anni vogliono avvicinarsi alla magia...???
perche' fingere di amare tutto cio che e' misteriso occulto soprannaturale quando neanche si comprende fino in fondo cio' che si conosce?...cio che si vede...cio che si vive"!!!!

anche amare puo' essere una cosa misteriosa e affascinante ma sempre meno gente cerca di comprenderla e di metterla in pratica!!

perche' allora si va cercando soprattutto oggi e soprattutto fra i piu giovani questa voglia di praticare ???
lo so ho fatto 10 mila domande...pero' sta cosa mi fa riflettere e parecchio....
anche questo e' un mistero o che?
un abbraccio sincero
kaos

18/04/2005 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
E bravo Alphas!!!!
Sono d'accordo con te..è la stessa cosa..
Facciamo dei bei contorni, ma alla fine parliamo tutti della stessa cosa.
Approposito avete visto che la data di tutti noi è sbagliata..cioè ancora 2004!!!Buffo, no???
ANGEL DOVRESTI AGGIORNARCI..[SM=g27964]
Io credo che diventare brave streghe non è sufficiente nascere con questi doti o amare la Natura.- come dice Morella-
Bisogna studiare sopratutto noi stessi, rispettare l'EGO, il prossimo e la natura...e trovare le persone giuste nella vita..
Ci sono tante persone che hanno dei doti "particolari" sin dalla nascita, ma questo non vuol dire automaicamente essere Streghe..
Ci vuole molto di più..
Ci vuole Amore VERO.
Un abbraccio
(dea)
18/04/2005 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
oltretutto vedo anche male...
SCUSA ANGEL...NIENTE SBAGLIO
mi farò perdonare ok?[SM=g27966]
08/06/2006 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 14/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Domande
Volevo solo chiarire che, all'età di 12 anni, vi chiedo questo genere di cose non per moda, ma perchè sono 12 anni che mi sento dentro un contatto con la natura molto intenso, che prima nemmeno io riuscivo a capire. L'anno scorso ho passato un'ora in riva ad un ruscello, ma non stavo semplicemente dormendo, come hanno creduto tutti, ero perfettamente sveglia e, che ci crediate ho no, mi sono sentita rarte della natura. E' stata una esperienza bellissima, spaventosa e meravigliosa al tempo stesso, mi sono sentita completa, come una luce che pervadeva ogni mia fibra. Che lo voglia o non, queste cose continuano a succedermi, anche se ho solo 12 anni, e non posso farci niente.

spero che mi crediate e che mi capiate
Yvonne
Yvonne
08/06/2006 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 157
Registrato il: 26/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
ciao Yvonne....innanzitutto bentornata...
cio' che senti o percepisci non ha bisogno di essere accettato dagli altri....che dubitino pure di cio che dici non e' questo l'importante...cio' che veramente importante e' cio che senti....e' la sensazione che provi quando accadono certe cose...sensazioni veramente uniche che solo tu puoi comprendere...
TUTTI NOI SIAMO VERAMENTE PARTE DI QUESTO MERAVIGLIOSO INSIEME CHE CHIAMIAMO NATURA.... un energia intensa che ci avvolgi e ci comprende tutti nell UNO....
...pensa che ad altri occorrono anni e anni di lavoro su se stessi per arrivare a cio che senti tu..alcuni cosidetti "DONI" o "DOTI"..o riusciamo a risvegliali dalla nascita o riusciamo a farli riaffiorare solo con l'esperienza la pazienza e un ottima comprensione del nostro io interiore!
credo che tutti coloro che approdano a questo forum hanno bellissime esperienze da raccontare...alcune molto proifonde che sono destinate a rimanere impresse nella nostra memoria e nella nostra anima...mentre altre sono pronte ad essere condivise e a essere confrontate con gli altri...
qui ognuno di noi ha un qualcosa da condividere...senza timore ne paura o vergogna...siamo tutti pronti AD IMPARARE ...A SPERIMENTARE...A VIVERE!
un abbraccio immenso !!! [SM=g27960]
kaos! [SM=g27961]
08/06/2006 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 14/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Grazie infinite, perchè siete le prime persone con cui sento di poter condividere queste cose immense che fino ad oggi sono state esclusivamente mie, poichè nessuno che conoscevo le aveva mai provate. Per molto tempo ho considerato questo Dono come un peso, perchè data la mia età, mi faceva sentire diversa dagli altri, ma adesso che sono cresciuta ho capito che è solo un privilegio e che sono fortunata ad aver iniziato così presto a sentirmi parte della N. ancora, sebbene abbia fatto numerose ricerche a proposito, non sono riuscita a capire che cos'è veramentwe la wicca, e sarei molto grata a chi me lo potesse spiegare.

sinceramente vostra

Yvonne
Yvonne
28/01/2008 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Scusate la mia intrusione
Ciao a tutti,
premessa non so molto per quanto riguarda wicca e non penso possa interessarmi, quello che voglio è solo soffermarmi su alcuni punti che forse andrebbero chiariti (attenzione non voglio essere presuntuoso, cerco solo di esporre le mie opinioni quindi vi prego di non fraintendermi!).

1: l'essere streghe, maghi, stregoni, o qualsiasi altra cosa non è per tutti, ma neanche esistono dei prescelti! Cmq a parte questo volevo dirvi che prima di pronunciarvi streghe o altro, dovete sapere che la differenza fra magia e strgoneria è abissale (lo dico perchè sono stato abituato a distinguere ogni parola da un altra che magari hanno significati simili ma diversi al tempo stesso)!

es: la parola mago la preferisco perchè ne conosco meglio l'origine ovvero deriva da "imago" che a sua volta deriva da "imun ago" che significa agisco in me, agire in se stessi vuol dire che attraverso vari processi si tende a purificare lo spirito e l'anima a tal punto da risvegliare la parte divina (magica) che è in ognuno di noi ma che non tutti riescono a percepire (per qst dico he la magia è per pochi!) lo troviamo anche nella bibbia che afferam che Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza quindi anche noi abbiamo una parte divina solo che ormai si è assopita!

2:Io sono cattolico ma credo molto nel taoismo (in quanto non ha implicazioni religiose), mi piace leggere libri di Alchimia (non alchimia materiale)e credo fermamente che ognuno di noi abbia un potere dentro, ora coloro che se lo ritrovano già sviluppato vengono definiti stregoni/streghe perchè appunto seguendo l'istinto lasciano sopraffarsi dal potere cadendo pian piano per starda, mentre i maghi/maghe secondo la differenza che ho studiato in lcuni libri loro sanno di avere questo potere e cercano di studiarlo per poter farne uso senza farsi controllare dal potere ma controllandolo loro!
Effettivamente se voglioamo buttarci un pò sulla religione Dio controlla il potere ma il diavolo,che prima era un angelo, adesso è in queste condizioni perchè si è fatto corrompere da questo potere!

pensandoci bene è un pò come l'anello (de "il signore degli anelli")

cmq l'importante è che c'è la salute non voglio dilungarmi troppo se no non lo legge nessuno questo mio commentuccio!

un grosso bacio spero di non aver sbagliato a dire qualcosa!
[SM=g27975]

cmq io ho un profondo rispetto per tutti coloro che seguono altre religioni, culti o dottrine filosofiche non ho pregiudizzi su nessuno!
(l'ho detto a titolo informativo)
ciao ciao
[SM=g27964]
[Modificato da Giano88 28/01/2008 23:49]
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
29/01/2008 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 21/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
...secondo Enoch ed alcune interpretazioni cabalistiche, Dio (o l'Essere Superiore) ci ha concesso la "capacità", ma è il male che ci ha insegnato ad usarla...
Posta in questi termini, la discussione diventa davvero delicata...

NNDSNTDG - Angel Heart
30/01/2008 05:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
...sicuramente diventa un discorso molto delicato che va preso con le pinse, ma io mi chiedo spontaneamente se Dio ci ha resi capaci di un potere, perchè non è stato lui ad insegnarci come usarlo, ma è stato il male? secondo me la situazione è un pò diversa ovvero Dio, (io di Dio ho un concetto diverso da quello della chiesa, per me Dio è un principio assoluto fatto da energia che origina la vita e anche la morte)ci ha dato un potere e come dice la Bibbia siamo a sua immagine e somiglianza quindi l'uomo (tutti gli uomini) ha una parte divina che da origine al potere, ma, sempre secondo me, Dio ci ha spiegato come arrivare a conoscere questa nostra parte divina e poi come usarla, ma siccome al giorno d'oggi è troppo difficile seguire la retta via, in quanto il mondo è governato da un qualunquismo assoluto, ecco che l'uomo ha perso di vista tutti quei valori che lo rendevano tale, e li ha persi a tal punto che adesso non basterebbe avere solo i valori per riuscire a scoprire se stessi, se ci facciamo caso chi è stato l'ultimo Santo cristiano che veramente è stato toccato dalla grazia divina e che ha fatto miracoli? Es: papa Giovanni paolo II si è stato un grand'uomo ma non sono d'accordo con la chiesa di doverlo santificare non ha fatto miracoli a livello spirituale ma solo opere di bene (definite miracoli),
comunque dicevo, siccome l'uomo è caduto troppo in basso rischia di prendere strade sbagliate e in queste strade sviluppa il suo potere sotto un influsso malefico!

Bisogna stare attenti perchè l'Oblìo è una facoltà!

un caloroso saluto Giano88

p.s. ditemi che ne pensate (cmq ho finito per far religione in un'area di diversa competenza! anche se però la religione ha una parte esoterica che la chiesa o ha dimenticato o sta nascondendo insieme a tante altre cose!!

[SM=g27975]
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
30/01/2008 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 256
Registrato il: 26/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
scusa Giano..permettimi di dirti che sei Splendido!!! [SM=g27963]
mi spiego meglio...hai talmente tante cose da dire...che le scrivi tutte insieme e apri 100 parentesi...con calma...hai tutto il tempo che vuoi!
cmq concordo al 100% con quello che dici...e per la tua giovane eta' e' tanta roba!!!
se partiamo dal concetto che ogni uomo e' una proiezione di Dio...e quindi si puo' tranquillamente dire che ogni uomo E' Dio...la capacita' di utilizzare cio' che tu chiami potere ..non ci e' stata insegnata...ma e' innata in ognuno di noi...poi chiaramente a causa di vari fattori si e' perso questo nostro contatto col divino e abbiamo dimenticato!
e se invece...siamo in questo piano materiale proprio per riuscire a ricordare????..se siamo stati catapultati qui per imparare???
molto spesso si tende a cosiderare spirito e materia come due OPPOSTI..allo steso modo si considera il maschile e il femminile in ognuno di noi...oppure il bene e il male...ma se li analizziamo bene sono tutte cose complementari...
La materia e' necessaria allo Spirito per elevarsi..cosi come lo spirito ha necessita' della materia ...la stessa cosa per l'energia maschile e fmminile che e' in ognuno di noi e in ogni cosa...
l'armonizzazione diviene quindi un fattore fondamentale per riscoprire la nostra vera essenza!
kaos [SM=g27961]

30/01/2008 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
...intanto grazie per lo splendido, e comuunque è vero dico troppe cose allo stesso tempo e vi chiedo scusa solo che cerco di far coincidere tutte le mie conoscenze in un unico discorso e siccome spesso sono molte le cose da dire a volte capita che esco fuori tema o che mi confondo, e mi faccio domande e risposte da solo, quindi d'ora in poi cercherò di trattare gli argomenti un ad uno (e solo che mi viene difficile dividere le cose [SM=g27975] ) cmq questo forum è davvero meraviglioso e fin'ora ho incontrato persone davvero "colte" e disponibili al dialogo aperto, il chè è un toccasana per chi adora giungere alla verità, perchè come dice socrate la verità si fa partorire da due o più persone (lui l'ha detto in maniera diversa ma il concetto è questo)

cari saluti
Giano88

p.s. si è vero l'armonizzazione, ovvero trovare l'armonia è il punto d'inizio per ritrovare la nostra essenza, una volta ritrovata abbiamo la facoltà di poter decidere cosa farne! [SM=g27964]

p.s. del p.s. adoro il taoismo che ha come concetto fondamentale di vedere tutto come uno quindi annulla la concezione dualistica che l'uomo ha creato, per sostituirla con una nuova visione che porterà alla verità! [SM=g27960]
[Modificato da Giano88 30/01/2008 19:18]
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
27/06/2008 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 01/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Io non capisco perchè bisogna sempre finire a parlare delle concezioni cristiane, in un post che col cristianesimo non ha nulla a che vedere.

Spesso si setne dire che il neopaganesimo è contraddistinto dal politeismo, a differenza delle tre grandi religioni.
Ma non è corretto, in quanto vi sono molti neopagani che sono (anche se con processi non ortodossi) monoteisti.

La differenza principale sta nel fatto che le grandi religioni, Cristianesimo in testa, sono dogmatiche: te ne devi stare alle verità che ti vengono propinate e non indagare, è così e basta.
La stregoneria è un insieme di culti e religioni misteriche: vai e trova la -tua- Verità.

Questi sono due processi inconcigliabili, per cui ripeto che non hanno senso discorsi su il DIo cristiano quando si parla di Stregoneria.

=====================================

Non è morto ciò che eternamente giace
Nei secoli dei secoli
anche la morte può morire.

http://boscosilente.altervista.org
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com