Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

STREGONERIA O WICCA?

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2010 15:06
30/01/2008 05:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
...sicuramente diventa un discorso molto delicato che va preso con le pinse, ma io mi chiedo spontaneamente se Dio ci ha resi capaci di un potere, perchè non è stato lui ad insegnarci come usarlo, ma è stato il male? secondo me la situazione è un pò diversa ovvero Dio, (io di Dio ho un concetto diverso da quello della chiesa, per me Dio è un principio assoluto fatto da energia che origina la vita e anche la morte)ci ha dato un potere e come dice la Bibbia siamo a sua immagine e somiglianza quindi l'uomo (tutti gli uomini) ha una parte divina che da origine al potere, ma, sempre secondo me, Dio ci ha spiegato come arrivare a conoscere questa nostra parte divina e poi come usarla, ma siccome al giorno d'oggi è troppo difficile seguire la retta via, in quanto il mondo è governato da un qualunquismo assoluto, ecco che l'uomo ha perso di vista tutti quei valori che lo rendevano tale, e li ha persi a tal punto che adesso non basterebbe avere solo i valori per riuscire a scoprire se stessi, se ci facciamo caso chi è stato l'ultimo Santo cristiano che veramente è stato toccato dalla grazia divina e che ha fatto miracoli? Es: papa Giovanni paolo II si è stato un grand'uomo ma non sono d'accordo con la chiesa di doverlo santificare non ha fatto miracoli a livello spirituale ma solo opere di bene (definite miracoli),
comunque dicevo, siccome l'uomo è caduto troppo in basso rischia di prendere strade sbagliate e in queste strade sviluppa il suo potere sotto un influsso malefico!

Bisogna stare attenti perchè l'Oblìo è una facoltà!

un caloroso saluto Giano88

p.s. ditemi che ne pensate (cmq ho finito per far religione in un'area di diversa competenza! anche se però la religione ha una parte esoterica che la chiesa o ha dimenticato o sta nascondendo insieme a tante altre cose!!

[SM=g27975]
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com