Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2011 23:31
24/04/2006 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 14/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
E' da un pò di tempo che ho incubi ricorrenti che mostrano una lapide che si alza. Quando mi sveglio sono sudata, ricordo poco e ho paura. Cosa può significare? Per favore aiutatemi.
Yvonne
26/04/2006 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Yvonne!
Da tanto che non ci sentiamo...
E' abbastanza sconvolgente ciò che scrivi, perchè mi auguro mai nessuno faccia sogni del genere..per la paura del risveglio più che altro. Infatti devo dire che quanto all'interpretazione del sogno non è negativo il significato...dovrebbe comunque avere a che vedere con un momento della tua vita, una decisione da prendere o presto riceverai un informazione utile...
Il fatto che vola può significare una cosa nuova...magari anche inaspettata..però non sono esperta nell'interpretare i sogni..mi dispiace!
Se potessi dire qualcos'altro...
In tanto ti abbraccio..
dea
[SM=g27959]
26/04/2006 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 19/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie comunque. Ancora non ci sono stati altri sviluppi. Sempre lo stesso identico sogno.
Lady Miranda D'Armancourt
26/04/2006 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 19/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Sono sempre io. Mi sono registrata di nuovo.

Yvonne.
Lady Miranda D'Armancourt
24/01/2008 03:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Incubi
Ciao Yvonne,
Ad un mio amico è successo la stessa cosa ma con un incubo assai diverso! tutto quello che voglio chiederti e se per caso ti sei svegliata con sudore freddo? ...
ciao
possibilmente a presto
[Modificato da Giano88 24/01/2008 03:37]
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
25/01/2008 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 254
Registrato il: 26/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
fermi tutti....la curiosita' ora ha la meglio...racconta pure Giano...sono tutto orecchie!!! [SM=g27963]
28/01/2008 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
l'incubo
come dicevo: pure ad un mio amico (Di religione cristiana ortodossa) è successa una cosa simile (mi riferisco hai sintomi) diciamo che nel suo incubo ha sognato il signore del male e che però ha guardato solo le zampe perchè non aveva il coraggio di alzare la testa!
quando si è svegliato tremava terrorrizzato, sudava freddo, e del sogno anche lui ricorda solo questo!
cmq attenzione io non voglio allarmare nessuno! vi spiego a lui è stato mandato il demonio a casa da una persona che conosceva da molto tempo e non sapeva che questa persona era un satanista! ora non per forza ti hanno mandato qualcuno a casa però secondo certe cose è meglio sapere che possono succedere!!

ciao, non vorrei aver creato scompiglio!
[SM=g27975] un saluto affettuoso
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
02/09/2009 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 01/09/2009
Utente Junior
OFFLINE
sogni particolari
Personalmente, tra i tanti sogni o sensazioni in stato di dormiveglia, ne ricordo quattro in particolare:
1 - In stato di dormiveglia a metà della notte, a cominciato a girarmi la testa, come se la mia mente fosse presa in un vortice che aveva la sua origine alla sommità del capo. Quasi immediatamente ho percepito il distacco di una mia parte energetica, sensitivamente avevo la percezione sia del mio corpo adagiato nel letto sia di un altro corpo che fluttuava a mezz'aria. Nonostante gli occhi chiusi ho avuto la sua visione: un corpo luminescente argenteo avente la forma del mio corpo fisico, anche se non erano distinguibili le fattezze somatiche. Continuando la sensazione di vortice ho portato la mia attenzione su quel punto, nel momento stesso che l'ho fatto mi sono sentito cadere improvvisamente e pesantemente sul letto, come se mi fosse mancato improvvisamente il sostegno. Dopo di che mi sono sveliato. Erano le 2,10 del 31.01.1992.
2 - Sogno di scendere le scale di un sotterraneo, sono vestito con paramenti sacri (non so dire appartenenti a quale cultura) davanti mi trovo una parete di argilla rossiccia con sopra tracciati dei simboli. Mi pongo davanti alla parete e comincio a recitare formule magiche perchè so che la mia funzione in quel posto è di trattenere il Male che sta dietro la parete e vuole cercare di uscire. Nello sforzo comincio a sudare freddo e sento che sto cedendo. In quell'istante, un attimo prima del cedimento, mi sento prendere da dietro il colletto da una mano che mi solleva leggermente e mi trascina via fluttuando orizzontalmente. Passo un tunnel dalle pareti grigiastre con leggeri filamenti argentei, in fondo c'è una luce. Mi ritrovo (sempre nel sogno) a guardare un soffitto bianco con un ventilatore a pale.
3 - All'epoca frequentavo assieme ad un amico un club di sedute spiritiche. Un fine settimana d'estate io vado al mare mentre il mio amico resta per partecipare alla seduta. La sera esco con gli amici e, verso l'una, torno a casa e vado a dormire. Mi accingo ad addormentarmi quando sento distintamente prendermi fortemente i polsi da due mani coperte di pelo. Mi sveglio ma la presenza non se ne va. Non sapendo cosa fare (forse perchè è in certi momenti che ci si allaccia maggiormente al divino) cominciò a scacciarla in nome di Dio. Ripeto la mia invocazione e, piano piano, la presa si allenta fino a scomparire. Al ritorno raccontio quest'esperienza al mio amico. Questi mi confessa che intorno all'una di notte stava partecipando ad una seduta spiritica nella quale si era manifestata una strega bruciata nel rogo nel 1500, il medium si è alzato dicendo con voce alterata che voleva un corpo per potere ritornare e così dicendo si avvicinò al mio amico stringendolo per i polsi. A lui, poi mi chiese scusa di questo, non sa come gli venni in mente io!
3 - Sogno di percorrere in bicicletta assieme a degli amici una strada di campagna. Resto indietro e dopo poco vengo inseguito da una cane feroce. Cerco di accelerare ma il cane mi raggiunge e mi getta a terra assalendomi. Cado supino e mi proteggo dall'assalto coprendomi con il braccio sinistro, il cane morde all'altezza della parte anteriore superiore del braccio vicino alla spalla. Do uno strattone per liberarmi e sento il dolore dei denti del cane che vengono strappati via da mio braccio: mi sveglio immediatamente con un dolore al braccio. Mi riaddormento e, la mattina dopo, quando mi sveglio trovo proprio in quel punto un livido con al centro quattro punti (come di piccoli canini) e una striscia rossa che parte da questi, come se fosse stata provocata dallo strusciamento di quattro denti strappati a forza.
Ho cercato di dare un interpretazione a questi eventi e penso che per i primi due sia questa:
1 - penso di aver avuto, dato lo stato partcolare che ho vissuto, un parziale distacco astrale;
2 - penso che ci sia stato un collegamento mentale (se vogliamo chiamiamolo telepatico) con il mio amico che mi ha trasmesso una forte sensazione di paura e di disagio.
3 - non ho trovato spiegazioni nè da un punto di vista razionale nè da un punto di vista paranormale.
28/01/2010 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 394
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
veramente interessanti i tuoi sogni Ale, e trovo le tue spiegazioni piuttosto azzeccate..soprattutto il primo sogno mi incuriosisce in quanto tu affermi di aver avvertito questo vortice a livello della sommita del capo e poi un distacco dal tuo corpo fisico..di solito l'esperienza astrale si verifica a livello energetico all'altezza del cuore..il distacco del corpo astrale da quello fisico e' dato soprattutto da una forte scarica a livello emotivo che si manifesta maggiormente quando nel dormiveglia la mente non riesce a canalizzare e a trattenere razionalmente l'energia...si direbbe piu un esplosione energetica a livello dell'ultimo Chakra..che in condizioni equilibrate non ti darebbe coscienza di riuscire a vedere il distacco dal tuo corpo fisico e quindi la sensazione della visuale dall'alto ma ti "sparerebbe"(permettimi il termine) in uno stato di totale beatitudine non avendo piu coscienza di nulla attorno a te...molto probabilmente i tuoi canali energetici non sono interamente attivati o risvegliati e un qualcosa ha creato questo enorme scoppio di energia portando non il tuo corpo astale al di fuori ma bensì creandoti uno stato di coscienza alterato...sarei curioso di sapere le sensazioni che hai provato al risveglio e se durante la giornata antecedente il fatto ti siano capitate fatti tali da crearti emozioni forti...tuttavia se la sensazione e' stata per te quella del distacco astrale posso dirti solo di non prenderlo troppo alla leggera...
per il tuo secondo sogno..tra l'altro molto affascinante...potrei azzardare una spiegazione psicologica...di solito nei sogni quando stiamo scendendo scale...scavalchiamo muri..scendiamo in ascensore...cadiamo verso il basso ..sono tutte manifestazioni oniriche del nostro scendere nell'inconscio..e l'inconscio e' tutt'oggi un mondo assai insidioso...ma puo' darsi che tu avessi qualcosa da esplorare..o da cercare...gli ornamenti sacri che indossavi rappresentano la tua ricerca spirituale il tuo modo di porti nei confronti del mondo sia esoterico che della realta' di tutti i giorni..il male che tu cerchi di trattenere potrebbero essere nient'altro che rappresentato dalle tue pulsioni piu profonde, i tuoi istinti da cui tu stesso fuggi o per paura di non controllare o per semplice rifiuto di avere..mentre la mano che ti prende per il colletto e' la tua parte conscia, la tua razionalita'.. che nel sogno e' solo sopita ma non inattiva ..che ti porta lontano da cio' che potrebbe mettere te e lei a dura prova avendo come unica via d'uscita il trascinarti via...intrigante il soffitto bianco...bianco come il colore della resa dinanzi a cio' che hai scoperto...o come il colore della purezza interiore che ti indicherebbe che la scoperta stessa non deve spaventarti perche' e' parte di te ...un dilemma rimane!!..il vetilatore a pale...e direi che non e' di poco conto!
nel tuo terzo sogno il collegamento mentale con il tuo "amico" di "sedute spiritche" credo sia stato parecchio forte..anche se non credo molto alla connessione con la strega bruciata sul rogo...molto spesso le entita' che entrano in contatto con noi non sempre dicono la verita' anche perche' la verita nel mondo immateriale non credo sappiano cosa sia...e nemmeno darei molta fiducia a un medium che organizza un club di sedute spiritiche ...
pero' mi interessa molto le invocazioni su Dio che hai utilizzato per allontanare" l'entita'"...xche' per esperienza personale posso dirti che non conta molto la "liturgia" che si cerca di utilizzare quanto la Fede che si ha verso una determinata Divinita e tu di fede ne dovevi avere parecchia visto il non facile risultato che sei riuscito ad ottenere
sul quarto sogno non azzardo spiegazioni..non ne sono in grado!
01/02/2010 07:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 01/09/2009
Utente Junior
OFFLINE
i miei sogni
Grazie kaos per le risposte, fondamentalmente mi trovo d'accordo con le tue spiegazioni. Per quanto riguarda l'invocazione ho semplicemente detto con estrema convinzione "in nome di Dio, vattene!". Con le conosvìcenze che ho acquisito in seguito (il sogno risale ad una trentina di anni fa) posso dedurre che effettivamente basti la convinzione (o fede che dir si voglia) interiore di quello che si dice, qualsiasi sia il soggetto invocato. Probabilmente la profonda intenzione interiore fa entrare in contatto la nostra parte subconscia con l'elemento divino che in noi (anima?) permettendo l'attuarsi del proposito. Un pò quello che penso avvenga nei cosiddetti "miracoli".
Per l'ultimo sogno forse potrei aver acceduto ad un mondo onirico parallelo che nello stato di sogno è reale quanto la realtà che viviamo quotidianamente. Un pò come spiega Castaneda ne "il potere dei sogni", non so se tu l'abbia letto.
Un saluto e grazie per l'interessamento
Alessandro
03/02/2010 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 396
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
Castande diceva..."nel sogno possiamo percepire mondi nuovi"
chissa'...
scrivi post molto interessanti ale...complimenti! [SM=g27960]
31/10/2011 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 30/10/2011
Utente Junior
OFFLINE
sogni
...@Yvonne666: un sogno ricorrente, è un messaggio che viene dal subcosciente, il quale elabora in chiave simbolica, una nostra situazione o scelta fatta nella vita, oppure nostre paure ed ansie...una lapide, può significare la paura che abbiamo della morte...oppure la fine di una storia, da noi considerata morta e sepolta, che invece sembra risorgere, e quindi spaventarci...sarei propenso per questa seconda ipotesi...
ciao...a presto..
...Pino(53)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com