Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENTI AI LUPI!

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2008 02:20
07/06/2008 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 21/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
"Mistificazioni Esoteriche 2"

Anni fa già avevo toccato questo scottante argomento, ricevendo poi le solite e-mail di velata minaccia e concreta disapprovazione.
Oggi, la tendenza al crimine esoterico è aumentata a dismisura coinvolgendo spesso "la persona della porta accanto", l'amica del cuore, o la casalinga "posseduta" dalla noia delle ore trascorse tra le pareti domestiche.
La cronaca, dal periodo delle note tristi vicende di Varese e delle truffe orchestrate da Wanna Marchi, riporta abitualmente notizie inquietanti oltre che drammatiche:

ROMA - Una ragazza uccisa a gennaio nel varesotto, due giovani scomparsi sei anni fa. Tutti e tre trucidati da una setta denominata come le vecchie "Bestie di Satana".

CATANIA - Una setta satanica che operava su internet è stata sgominata dalla polizia postale (...) scoperto un forum che consentiva agli iscritti di immettere messaggi dal contenuto satanico e invettive, con messaggi di morte.

PORDENONE - E' stato riaperto il caso Rossella Corazzin, la ragazza di 17 anni di Pordenone svanita nel nulla il 21 agosto a Tai di Cadore nel 1975.

MONZA - Il sospetto è che possa essere stato vittima di qualche setta satanica. Ed è per questo sospetto che la Procura di Monza ha riaperto il caso sulla scomparsa di Christian Frigerio, operaio di Carugate di 23 anni...

VILLACIDRO - Dai riti satanici alla violenza sessuale: il gruppo «Delirio Nero di Villacidro», smascherato lo scorso settembre dai carabinieri per una serie di messe nere con profanazioni di tombe, € alle prese con una guerra interna: un giovane che al termine di un rito satanico corroborato da droghe e alcol, avrebbe tentato di stuprare una ragazza (riuscita a sottrarsi al bruto all'ultimo istante) il giorno dopo sarebbe stato bastonato da altri due adepti....

SAVONA. E’ stato condannato ad un anno e tre mesi di reclusione più 400 euro di multa, (...), trentenne, soprannominato il “mago della truffa online”. L’uomo, genovese residente in Valbormida, era stato al centro di diversi raggiri: riusciva a clonare carte di credito e bancomat per fare acquisti sul web o nei circuiti tradizionali.

BERGAMO - E' accusato di lesioni gravi, di violenza sessuale e di truffa. Un mago, che diceva di praticare anche esorcismi, è stato arrestato dalla polizia a Bergamo: (...) All'inizio la vittima doveva passare attraverso la fase dell'umiliazione, poi si accedeva a quella del dolore durante la quale il mago infieriva sulla vittima con punizioni corporali. E infine si arrivava alla fase del sesso sfrenato...


Secondo alcuni studiosi del comportamento, i periodi di diffusa crisi economica e sociale inducono uno stato psicologico particolarmente sensibile a visioni alternative dell'esistenza: una sorta di droga mentale che aiuti a fuggire virtualmente dalla realtà, alla ricerca di una non ben specificata via d'uscita ai problemi del quotidiano.
Se questa tesi -come penso- è corretta, stiamo giungendo all'apice del fenomeno contro il quale da anni ci battiamo: l'esoterismo di comodo ed a buon mercato.
La pericolosità ed i rischi di queste vie di fuga dalla realtà sono molteplici, ad iniziare dalla stessa debolezza psicologica che induce ad avvicinarsi a certe materie.

Esistono infatti moltissimi individui pronti ad approfittare del momento di crisi e dell'emotività, per declamare soluzioni ad ogni tipo di problema. Essi si avvalgono della maggiore perizia in una materia esoterica specifica per sorprendere la vittima con paroloni ed atteggiamenti ieratici.

Nella maggioranza dei casi, il fenomeno è circoscritto a singoli artefici di truffe più o meno elaborate ai danni del malcapitato, per mezzo di pratiche medianiche, divinatorie o sensitive; una considerevole parte della casistica, però, segnala il coinvolgimento di veri e propri gruppi (sette) che in nome di un presunto culto religioso, circuiscono il soggetto fino ad estraniarlo dal proprio contesto famigliare e sociale. Questi movimenti spesso si limitano ad una sorta di "lavaggio del cervello" finalizzato alla riprogrammazione dell'individuo secondo gli standard richiesti per l'appartenenza (da cui non sono purtroppo esenti anche alcune congregazioni di ispirazione cattolica); altri invece perseguono la totale sottomissione del "seguace" per fini economici e sessuali, fino a spingersi negli ambiti delittuosi di cui la cronaca fa continua menzione.

L'opinione pubblica tende a classificare queste aberrazioni sotto la semplicistica denominazione di "satanismo", un culto che non approviamo ma che ha fondamenti storico - culturali ben precisi e piuttosto lontani dalle manifestazioni grottesche, maniacali e criminali di questi gruppi. A tale proposito, vi invito a leggere il post di una presunta testimone, inserito su un forum:
http://www.ciao.it/Sette_sataniche__Opinione_782371

Il problema non è dunque da ricercare nel culto, ma nell'utilizzo che certi imbecilli ne fanno. Esattamente come qualsiasi estremista religioso, giustifica i propri crimini con la benedizione divina, allo stesso modo gli imbecilli di cui sopra hanno trovato uno strumento con cui circuire ragazzi e (soprattutto) ragazze per i propri vergognosi scopi tutt'altro che spirituali.

La pubblicazione di opere come il discusso "Codice Da Vinci", ha sortito molteplici reazioni, tra cui l'evidenziazione della corrente religiosa come moda distintiva di contestazione ad uno standard. Ecco quindi nascere migliaia di sedicenti gnostici che fino al giorno prima confondevano lo stesso termine con "agnostico"; tornare in auge decine di migliaia di sedicenti wiccan che credono di esprimere la propria fede vestendo di nero, leggendo libri magici per adolescenti e collezionando i dvd del serial "Streghe"...
Quanti di noi sono stati attratti da racconti in cui dietro un rito iniziatico si celava una eccitante e liberatoria trombata orgiastica? A chi non è venuta, anche solo per un secondo, una lontana idea di curiosità, poi subito raggelata dal buon senso?

L'esoterismo, inteso come un messaggio celato ai profani e spesso di origine religiosa è ben altra cosa!! E tutt'altra cosa sono anche le filosofie gnostiche e ed i culti legati ad una Grande Madre!

La cosiddetta "iniziazione" è un traguardo da raggiungere con estremo sacrificio intellettuale, dove lo studio sostituisce ogni attività e necessità fisica; è un percorso dove ogni qualvolta senti di essere arrivato, scopri di non essere nemmeno partito.
Il vero iniziato raggiunge il totale controllo di ogni pulsione fisica o istintiva a favore di uno sviluppo spirituale e conoscitivo dove poter trovare appagamento.
E, nonostante io non possa nascondere che in talune pratiche di ancestrale memoria, l'atto sessuale fosse determinante (la cosiddetta "via umida"), nulla era inteso come sfogo fisico ma esclusivamente mirato alla contemplazione ed all'utilizzo rituale dell'energia primordiale che scaturisce dall'atto D'AMORE (l'elemento da molti sottovalutato).

Il vero iniziato, non ha il coraggio di definirsi tale poiché alla base di ciò che ha appreso vige il codice universale dell'umiltà e del SILENZIO (altro elemento non sempre compreso).
La Conoscenza è il dono riservato a colui che avrà compreso che la stessa rinuncia è una prova, come lo sono la pazienza e la demotivazione: un cammino lunghissimo la cui meta è invisibile sino alla fine. Talmente ben celata che con sgomento ti accorgi poi di averla avuta sempre accanto...

Diffidiamo dunque dai saccenti che usano linguaggi criptici appositamente per non farsi comprendere, quasi ad esaltare una propria sconosciuta ed irraggiungibile sapienza;

Evitiamo i maghi che chiedono un conto (di qualsiasi natura) a fronte di un responso, perché la vera magia aborrisce per principio il commercio dei suoi benefici o...malefici;

Rifuggiamo amici e conoscenti che -dopo averci "imbambolato" con vantaggi, poteri e soluzioni di vita- ci invitano a divenire parte di un gruppo iniziatico o di un culto di cui non sappiamo nulla.

Sono quasi tutti buffoni ed in qualche caso pericolosi!

Dobbiamo divenire consapevoli che l'insieme composto dalla nostra insoddisfazione, dall'ignoranza e dalla curiosità, è il punto debole a favore di ogni antagonista nella vita, figuriamoci per colui o coloro che quella preziosa vita la vogliono sottomettere o annullare.


La Conoscenza, e quindi una possibilità di differente visione dell'esistenza, è dentro di noi: la sua scoperta si realizza attraverso l'applicazione di principi umani come l'Amore, l'intuito, la volontà e la sensibilità, e di elementi esterni come lo studio approfondito.

La lettura di qualche libro, la consultazione di un sito o la visone di un film, siano lo stimolo per iniziare un cammino di ricerca che soddisfi un'umana ma intima predisposizione, non una facile e superficiale fonte di sapere, perché con il solo interesse non corroborato da approfondimenti si diviene facilmente preda di coloro che da decenni (e forse da secoli) contribuiscono a screditare una materia che anticamente si credeva avrebbe portato addirittura alla comprensione del divino e della sua opera.

A proposito, se vi piace la musica metal o il look misterioso ed alternativo, siate metallari o dark, senza bisogno di mettere in mezzo culti ed esoterismo di varia natura...



[Modificato da AngelHeart -Admi 07/06/2008 02:23]
NNDSNTDG - Angel Heart
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com