Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2012

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2008 19:57
20/07/2008 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 19/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
nibiru
ciao a tutti, sul 2012 se ne sono lette e dette di ogni tipo,io credo che se i maya erano certi che in una certa data sarebbe successo qualcosa evidentemente si trattava di qualcosa che si ripete nel tempo. Il fantomatico "x pianeta" ossia nibiru, che ogni 3600 anni entrerebbe nel sistema solare a sconvolgere con attrazioni magnetiche, visto la sua enorme mole,e quindi provocando cambiamenti significativi nei pianeti interessati al suo passaggio.Questo potrebbe essere una teoria molto interessante anche perchè sembra che alcuni paesi si stiano dando da fare per inquadrarlo nelle loro sonde in orbita,su internet già girano foto del pianeta in avvicinamento.Che ne dite?
20/07/2008 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 103
Registrato il: 21/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Agharti!
La teoria di cui parli è forse una delle più accreditate. Tempo fa lessi un libro (in questo momento non ricordo titolo ed autore), che demoliva la teoria dell'impatto con una cometa a favore del fantomatico passaggio di Nibiru.

Il problema della sua orbita irregolare sarebbe individuabile nell'andamento a spirale (con moto centripeto) piuttosto che ellittico. Questo vorrebbe dire che ad ogni apparizione, il "pianeta fantasma" sarebbe sempre più vicino all'orbita terrestre.
E' forse questo il pericolo verso cui tentavano di metterci in guardia gli antichi? Popoli che si erano tramandati un primo ed un secondo passaggio, verificando il progressivo avvicinamento? Anche in questo caso, però, si aprono nuovi interrogativi:
- a che distanza passerà?
- la sua rotta è in collisione con l'orbita terrestre o lunare?
- anche dovesse lambirci, la sua gravità che tipo di conseguenze causerebbe sul delicato equilibrio della nostra orbita e quella dei pianeti più vicini?
- davvero sarebbe questo il pianeta dei nostri avi?

Tutte queste possibilità, dalla più apocalittica alla più fantasiosa, potrebbero rispondere alle tante leggende e profezie di popoli antichissimi, secondo cui COMUNQUE il 2012 sarà un anno (o un periodo, visto che ora è in dubbio anche la precisione della data) di profondi cambiamenti...

Jerry

NNDSNTDG - Angel Heart
20/07/2008 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 19/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Jerry,
tempo fa ho letto un articolo nel quale si parlava di una sonda spaziale chiamata SILOE, se non sbaglio,che sarebbe stata lanciata con lo scopo di incrociare proprio l'orbita di Nibiru.Il fatto + interessante era che,diceva appunto questo articolo, a lanciarla era stato il Vaticano.Io mi chiedo,sempre se si tratta di una storia vera,che scopo avrebbe il Vaticano a spendere così tanti soldi per sponsorizzare un lancio di una sonda spaziale se non ci fosse un qualcosa di vero dietro?.In più riferendomi alle ultime dichiarazioni del papa Benedetto XVI, il quale ha annunciato a tutti i fedeli che non ci sarebbe niente di scandaloso nel credere che ci siano altre forme di vita intelligenti nello spazio,e che questo non implicherebbe un passo indietro nella religione cristiana.Io credo che ultimamente sembra come se tanti tasselli di un puzzle, prima tutti lontani, adesso si stiano avvicinando cominciando a delineare un certo disegno nel quale riescano a trovare una certa sintonia, sia la religione che il mondo scientifico, in modo di arrivare ad una linea che conclude il modo di pensare usato fino adesso, aprendo ad un nuovo mondo ,appunto come dicevano i Maya, un nuovo ciclo.
20/07/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 175
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!

il pianeta di cui parlate sarebbe il famoso "pianeta degli dei" in avvicinamento non ogni 3600 anni ma bensi 3x2.160 anni (tre anni precessionali). Le ere precessionali sono un intero segno zodiacale.

Secondo alcune teorie questo pianeta ogni 6500 anni circa si avvicina alla terra, in quanto la sua orbita è di forma eclittica, motivo per cui è invisibile per la maggior parte del tempo.

Il prossimo passaggio è previsto per l'anno 2012 (non lo sostengo io), passaggio che permetterà agli "dei" di questo pianeta di fare un "salto" sulla nostra terra.

La leggenda dice che la vita sulla terra è nata grazie a questi dei che crearono l'uomo solo per soddisfare le loro necessità espresse in oro, sale e petrolio forse?
L'uomo sarebbe una specie di clone tra questi dei (che alcuni descrivono come giganti) e la scimmia. Sarebbe stato ridotto subito in schiavitù e dopo la partenza degli "dei" l'uomo doveva sopravvivere solo per attendere il ritorno...

DEa
22/07/2008 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 105
Registrato il: 21/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
...e questa di Dea era appunto la visione considerata più fantasiosa seppur assolutamente plausibile ed ipotizzabile.
Effettivamente l'apertura della Chiesa sulle possibili forme di vita extraterrestri (attenzione, sono in molti ad usare il termine "forme" al plurale)è sospetto ed ancor più la vicenda della sonda (ammesso non faccia parte della solita contrinformazione).
Bisogna però anche mantenere una certa lucidità: infatti, negli ultimi decenni la Chiesa ha chiesto scusa per l'Inquisizione, per non aver ostacolato concretamente il Nazismo durante l'Olocausto, per aver condannato i Templari, ecc. ecc. ecc....
Questi "segni" potrebbero anche rappresentare un tentativo del tutto politico di riassestare la conclamata crisi religiosa in cui versa il Cattolicesimo, soprattutto dopo le sferzate di Dan Brown e company.
L'accettare l'eventualità di una vita estranea al nostro mondo, potrebbe rientrare in questo progetto, mostrando una larghezza di vedute assolutamente nuova per il mondo ecclesiastico.

Come sempre, fedele al profilo di Angel Heart, faccio l'avvocato del diavolo. Ho inserito un possibile ragionevole dubbio, pur condividendo pienamente le perplessità e le convinzioni di Agharti... [SM=g27964]

Da anni la politica, la letteratura, la cinematografia ci stanno preparando a qualcosa: ora anche la religione...
La nostra speranza è sempre nella visione più positiva e non apocalittica, anche in caso di incontri o... "ritorni", come diceva Dea.


Jerry

NNDSNTDG - Angel Heart
27/07/2008 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
che strano , leggendo il post di Dea sul "pianeta degli Dei" mi e' venuto in mente un libro di RAMTHA dove ci definisce DEI ADDORMENTAI!
da' una teoria particolare sulla creazione dell'uomo e sul suo ritorno all' origine che guarda caso dovrebbe avvenire in un periodo molto vicino!
ve la riassumo...
secondo lo stesso RAMTHA all'inizio era il VUOTO(identificato con il Padre e la Madre cosmica) il vuoto genera il PUNTO che rimane sospeso per millenni...fino al momento in cui il Punto prende coscienza di se' ...sa' di esserci...e per comprendere la sua vera natura genera un PUNTO SPECCHIO!
non sufficiente crea altri punti specchio ( NOI ) ,tutti creati dal Punto originale e identici in tutto e per tutto a LUI, e attraverso di noi , EGLI comincia a conoscersi.
Ramtha suddivide l' esistenza in 7 livelli ognuno dei quali ci distanzia o ci avvicina al Punto creatore che rimane fermo e immobile al livello piu alto (il settimo)
gli altri punti specchio invece si sono abbassati ai livelli piu bassi , bloccati nel ciclo delle Reincarnazioni!
abbiamo dimenticato la nostra matrice Divina e ci simo persi nei livelli inferiori...
per millenni abbiamo dormito, ma e' giunto il momento del grande risveglio,il momento in cui prendiamo coscienza di essere lo specchio del Punto originario e di salire al livello piu alto...
il COSIDETTO " SALTO QUANTICO"in cui abbandoniamo questo piano dominato dallo SPAZIO-TEMPO!


24/09/2008 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
mi piace quello che hai scritto, ma mentre leggevo mi è venuto un dubbio, di poca importanza, ma sempre dubbio!
questo salto quantico, per alcuni non potrebbe invece manifestarsi con una discesa ad un piano ancora più inferiore di quello attuale, perchè credo che non tutti, ovviamente, facciamo lo stesso salto, la grandenzza del salto credo proprio dipenda dalla quantità di energia posseduta da ognuno di noi, quindi potrebbero esistere anche dei livelli negativi dove, alcuni uomini, cominceranno a scendere?
questo era il mio dubbio, però di poca importanza!

Comunque io anche credo in questo salto, o evoluzione spirituale! Credo che tutti saranno messi alla prova, magari i più forti (non a livello fisico, è ovvio) potranno resistere, ed i più deboli resteranno indietro o avranno un'involuzione... chissà [SM=g27975]

un affettuoso abbraccio Giano
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
30/09/2008 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 343
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
ciao Giano..innanzitutto ben ritrovato!!!!...e' sempre bello leggerti!
io non credo che raggiunti un determinato livello di esistenza si possa poi fare un passo indietro, anche perche' se prendiamo in considerazione "il ciclo delle reincarnazioni"..se siamo giunti a questa vita e' perche' tutte le cose che abbiamo compiuto in vite precedenti sono ormai superate e non si dovrebbero piu ripresentare a meno che non le si hanno lasciate a meta'...
naturalmente a livello "animico" l esperienza di questa vita arricchisce quella successiva e porta la nostra anima ad un passo ulteriore .. si dovrebbe parlare di evoluzione ...non di regressione!
anche chi non e' mentalmente o interiormente preparato..il salto lo dovrebbe avvertire comunque...perche' dovrebbe essere energicamente molto elevato...quindi avvertibile da chiunque!
ps..non la trovo affatto una domanda di poca importanza!
30/09/2008 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 24/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
grazie per tutto anche per me è sempre un piacere leggerti...

baci Giano...
- Visita Interiora Terrae, Rectificando, Invenies Occultum Lapidem -
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com