Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GLI SPECCHI ESSENI

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2008 19:02
24/08/2008 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE


gli esseni ci ricordano che ognuno di noi passerà attraverso 7 specchi nella propria vita ,che ne siamo coscienti oppure no.
Spesso ci muoveremo in molti specchi contemporaneamente...
altrettanto spesso non ne riconosceremo alcuno...
siamo invitati dalla vita a conoscere noi stessi attraverso gli altri, attraverso i nostri rapporti umani e quando questi rapporti sono sanati noi diventiamo gli artefici del nostro destino,camminando tra i due mondi,fra il cielo paterno e la terra madre!



1° SPECCHIO

il primo specchio esseno dei rapporti umani e' quello della nostra presenza nel momento presente..ed e' incentrato su cosa noi viviamo al momento e sulle persone che ci stanno accanto.
Quando ad esempio ci troviamo di fronte ad individui e modelli di comportamento in cui domina l'aspetto della rabbia o della paura, non e' altro che l'immagine che noi siamo al momento presente, che noi proviamo inconsciamente o consciamente in quel determinato momento...e gli altri ce lo rimandano, rispecchiandoci!

2° SPECCHIO
il secondo specchio esseno dei rapporti umani e' quello in cui, anziché riflettere ciò che noi siamo, ci rimanda ciò che noi giudichiamo al momento presente.
Se siete circondati da persone i cui modelli comportamentali vi provocano frustrazione o scatenano rabbia e in quel momento non siete voi a provarli allora chiedetevi:” mi stanno mostrando me stesso nel presente??”c'è una buona possibilità che vi stiano mostrando ciò che voi giudicate al momento.
Pensiamo a quante persone impersonano modelli di comportamento esprimendo rabbia..
vi e' mai capitato di essere ansiosi di arrivare da qualche parte , di salire in macchina e rendervi conto di avere fatto continuamente scelte sbagliate??
in banca avete scelto la fila più lenta, mentre guidate vi ritrovate dietro a macchine che vanno a 50 km all'ora in una strada dove si potrebbe andare a 100...può darsi che quelle persone vi stiano riflettendo ciò che siete in quel momento...

3° SPECCHIO
e' il più facile da riconoscere perché lo percepiamo quando ci troviamo di fronte ad un altra persona
,quando la guardiamo negli occhi, e in quel momento accade qualcosa di magico..
alla presenza di questa persona, che forse non conosciamo nemmeno, sentiamo come una scossa elettrica,la pelle d'oca ...
che cosa e' appena successo??
molto spesso nel nostro percorso di vita, volontariamente o involontariamente perdiamo o cediamo parti di noi stessi...talvolta quando ci troviamo alla presenza di un individuo che incarna proprio le cose che abbiamo perduto o ceduto e che stiamo cercando, per poter ritrovare la nostra interezza, i nostri corpi esprimono una risposta fisiologica per mezzo della quale realizziamo un attrazione magnetica verso quella persona..
vi consiglio di fare molta attenzione a questo specchio...e vedrete che riuscirete ad esserne sbalorditi...
se sentite l'esigenza di passare del tempo con una determinata persona , ponetevi una domanda “cosa ha questa persona ,che io ho perduto,ceduto o mi e' stato portato via??”(naturalmente non si parla di cose materiali)
il 3° SPECCHIO e' un po' riconoscere nell'altro un senso di familiarità....

4 ° SPECCHIO
Spesso nel corso della nostra vita adottiamo comportamenti talmente importanti per noi da modellarvi intorno l'intero nostro esistere..
spesso tendiamo ad assoggettarci alle nostre stesse dipendenze che ci portano a rinunciare alle cose a cui noi teniamo di più....le dipendenze possono variare...dall'alcolismo,al tabacco, alla frenesia del mondo del lavoro,all'attrazione sviscerata verso qualcuno....lo specchio ci mostra ogni tipo di dipendenza e compulsione che ci porta a modificare la nostra vita apportando rinunce importanti e significative..

5° SPECCHIO
e' lo specchio esseno più potente in assoluto..attraverso questo specchio ci viene chiesto di ammettere la possibilità che le azioni dei nostri genitori verso di noi riflettano le nostre credenze e aspettative nei confronti di quello che potrebbe configurarsi come il più sacro rapporto che ci sia dato di conoscere sul pianeta terra cioè il rapporto fra noi e la nostra madre e il nostro padre celeste ..vale a dire con l'aspetto maschile e femminile del nostro CREATORE in qualunque modo Noi lo concepiamo.
Questo e' uno specchio molto significativo poiché ci può svelare come mai abbiamo vissuto le nostre vite in un determinato modo ..tale specchio ha avuto un impatto incredibile nella nostra vita...per esempio: se ci troviamo a vivere un rapporto genitoriale in cui siamo continuamente giudicati per cui fare del nostro meglio non viene considerato mai abbastanza, comporta a livello interiore ,primo...ci auto convinciamo di non essere mai all'altezza delle situazioni e creiamo una nostra credenza-...secondo...crediamo di non aver mai realizzato l'aspettativa del nostro Creatore riguardo noi stessi e generiamo Paura nei suoi confronti..

6 ° SPECCHIO
gli antichi lo chiamavano “l'oscura notte dell'anima”..
questo specchio tende a ricordarci che la vita e' un equilibrio..nel momento in cui affrontiamo le più grandi sfide, possiamo star certi che esse diventano possibili solo quando accumuliamo tutti gli strumenti necessari a superarle ..
e' attraverso questo specchio che vediamo noi stessi nudi..ci dà l'opportunità di vederci privi dei nostri attaccamenti alle cose e alle persone persino ai sentimenti,fino a ritrovare la fiducia in noi stessi dettata proprio dalla privazione di tutte quegli strati che ci siamo creati per proteggerci..
spogliarsi per poi rivestirsi di una luce totalmente nuova...piena di consapevolezza!

7° SPECCHIO
Il settimo specchio dei rapporti umani e' il più sottile..e ci permette di concepire la nostra vita come un esperienza perfetta e naturale!
Questo specchio ci da la consapevolezza che ogni aspetto della nostra esistenza e' perfetto cosi com'è, senza strani accorgimenti..siamo quindi invitati a permettere a noi stessi di essere il solo punto di riferimento per i risultati che raggiungiamo ..
es...quando otteniamo un successo o un fallimento...come misuriamo tale risultato???
a quale metro esterno ci rivolgiamo???
a quale modello ci rapportiamo???

l'unico modello a cui dobbiamo rapportarci e' solo il divino che e' in noi...
noi siamo già perfetti!!

gli specchi non sono altro che stati di consapevolezza della sacralità della vita e di noi stessi..un modo per concepire meglio il nostro modo di esistere e di occupare a pieno diritto il nostro posto in questo mondo ....
[SM=g27961]
PS..FATENE BUON USO! [SM=g27960]
28/08/2008 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 02/03/2007
Utente Junior
OFFLINE
Anche i catari avevano qualcosa di simile come tradizione se non sbaglio...?
Molto interessante, ha qualcosa da vedere con le 7 vite dei gatti?
Mok
31/08/2008 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 335
Registrato il: 26/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
to' chi si rivede...mokkkkkkkkkkkkk!!
quella dei catari a dire il vero non la sapevo...
io so' che i 7 specchi esseni si rifanno molto ai 7 livelli spirituali indiani..
quella dei gatti pero' e' una teoria che andrebbe approfondita...chissa'!!
baci [SM=g27961]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com