MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

La chiesa che parla

  • Messaggi
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 2
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 09/09/2007 23:31
    Salve a tutti. Sono nuova da queste parti. Sono witch e mi interesso anche di cose "Strane". Ho letto l'intervento di Dea sul carillon e mi ha incuriosita molto.
    Voglio raccontarvi una cosa che mi è accaduta quest'estate.
    Stavo in una delle città abbandonate vicino Roma, e ce ne sono tanti, una meta classica dei turisti.
    Un paese di cui restano solo le mura una parte della chiesa e del monastero. Fu tutto abbandonato improvvisamente a causa della peste dice la storia.
    Passeggiando per questo paese che sembra essere centro anche di tanti culti satanici mi è capitato una cosa stranissima.
    Della storia del posto conoscevo ben poco e la guida era troppo lontana circondata da tante persone cosi decisi di fare due passi per conto mio.
    In ogni posto che visito mi piace sempre toccare le mura come per cercare di sentire la memoria di quel posto, per cercare di rivivere anche solo un attimo di quell'epoca.
    E cosi che in un attimo fui portata via ed intorno a me sembrava tutto cambiato. Era tutto diverso e uguale nello stesso tempo. Mi trovavo in un convento e guardavo fuori dalla finestra. Guardavo e vedevo delle case vuote e sentivo solo un grande silenzio.
    Improvvisamente mi sono girata e ho visto un frate. Un frate che stava esattamente nella posizione che stavo io, guardava fuori e pensava.Sentivo perfino i suoi pensieri. Pensava di non voler mai andare via da qua, di voler morire qua in questo posto che per lui significava tutto. Sentivo la tristezza e ho capito che si trattava dell'ultima persona rimasta in quel posto abbandonato da tutti perfino forse da Dio.

    In quel momento mi ha raggiunto il gruppo e la guida iniziò a raccontare la storia della chiesa e del monastero. Che ci credete o no era la stessa storia. Raccontava che sembra sia stato un frate a curare il convento fino all'ultimo, un frate che si rifiutò di andarsene.

    Non ero sorpresa, di più. Non si può descrivere quello mi passava nella mente in quel momento. Ed oggi se ci ripenso mi chiedo come sia possibile.
    Nel passato ho avuto già dei presentimenti - non so come chiamarli - del genere, ma non ho mai trovato conferma.
    Questa volta però la storia sembra confermare ciò che ho visto.

    Esiste una spiegazione?
    Witch
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 198
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 10/09/2007 18:24
    cavolo!!! bella storia...
    se dici che gia in passato hai avuto di questi"presentimenti" cerca di esercitarti...magari scopri delle facolta' medianiche che possiede e delle quali ancora non sei consapevole...
    ogni qualvolta hai di queste "visioni" o "sensazioni" cerca di trovare...magari cercando e informandoti ...dei riscontri con quello che hai sentito o visto!

    cmq...l'energia del luogo che hai visto era particolarmente forte visto che ti ha permesso di "vedere il mondo sottile"...

    io fossi in te non mi fermerei...VOLERE E' POTERE!
    [SM=g27961]
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 2
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 10/09/2007 19:18
    Ciao Kaos, non si tratta di esercitare o meno. Ho provato più volte a concentrarmi in determinati posti ma niente. Poi quando non me la aspetto, succede. Penso sia più il posto a trasmettere qualcosa che io a cercare.
    E poi non mi è mai capitato di sentire cose positive sempre è solo eventi tristi o comunque che toccano.
    Ci sarà un motivo! Anche nelle sensazioni che iniziano positivamente poi accade sempre qualcosa che per cosi dire rovina tutto.
    Secondo me non è gestibile. E' come la telepatia.

    Witch
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 200
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 11/09/2007 18:00
    secondo me invece e' gestibilissimo...anche e soprattutto la telepatia...tutte le "facolta"...se cosi vogliamo chiamarle si affinano con la pratica...
    anche l'energia positiva puo' toccare il cuore di chi la sente!! [SM=g27959]
    cmq la maggior parte delle persone avverte le energie cosidette negative...perche' sono dotate di una carica maggiore rispetto a quella positiva e hanno un maggior impatto sulla persona che l'avverte ...se questa non e' abituata!
    io fossi in te cercherei dicoltivarlo questo "dono"...
    un abbraccio
    kaos [SM=g27961]
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 3
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 19/09/2007 17:03
    Vi racconto un'altra storia. Mi ricordo qualche anno fa ho visitato una chiesa dedicata a S. Maria Magdalena. Quando mi sono appoggiata al muro mi è sembrato di vedere un ragazzino che correva poi una donna vestita di bianco che si avvicinava. Poi apparvero dei soldati e la portarono via con il bambino.....

    Molto triste! E se fosse stato vero? Se qualcuno fosse morto in quella chiesa?

    Avvolte ho paura anche se so benissimo che queste persone non mi vedono, non mi sentono ed io non posso fare niente solo guardare.
    Ma se un giorno si scoprisse che è possibile interagire con il passato?

    Witch
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 209
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 22/09/2007 18:45
    ciao witch...sarei curioso di sapere che cosa provi quando ti capitano queste esperienze...sono improvvise o hai ssensazioni che presagiscono il fenomeno?mi piacrebbe che raccontassi qualcosa di piu specifico su queste "doti strane" che ti appartengono! [SM=g27981]
    kaos
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 4
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 01/10/2007 19:33
    Quando mi capita sento di "non essere me stessa". Cioè, come se fossi una terza persona che guarda intorno ma nello stesso tempo guardo me stessa.
    Dopo mi sento molto debole, affaticata quasi da svenire, ma non sono cosi fragile.

    Ho avuto anche delle piccole manifestazioni che sono molto più comuni, come può essere il sentire il profumo dei fiori dove non ci sono, oppure percepire il fumo della sigaretta anche dove non fuma nessuno (quasi da vedere la nube che si alza).
    Queste sensazioni dipendono anche dalla stagione, ad esempio non mi capita mai d'estate.
    Sarebbe interessante capire il perchè ed il come ma non con le forze proprie....
    Witch
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 211
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 01/10/2007 20:24
    il fatto che ti poni come "osservatore "di te stessa e' un fatto molto singolare...nel senso che non vedi in prima persona..potrebbe essere uno sdoppiamento in astrale ...magari involontariamente riesci a proiettarti fuori dal tuo corpo..e le sensazioni che hai riguardano non il piano materiale ma quello "sottile"
    cmq quella che viene definita "tecnica dell'osservatore" e' molto usata nelle filosofie orientali...molti yogi..cominciavano con questa tecnica per poi prendere piena CONSAPEVOLEZZA di se stessi ed elevarsi a un piano energetico superiore!

    ehehe...il sentire il profumo dei fiori nella nostra tradizione e' sinonimo di BEATITUDINE... [SM=g27960] ...non mi starai mica diventando una SANTA!!! [SM=g27963]
  • OFFLINE
    +witch
    Post: 5
    Registrato il: 09/09/2007
    Utente Junior
    00 02/10/2007 12:33
    [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27973] SANTAAAA!!!no no no no.... [SM=g27960] non credo, non ho le capacità...

    Restando al piano astrale mi ricordo di un fatto singolare che mi è successo l'anno scorso. Ero da sola a casa, una serata tranquilla, cenetta da sola, un film in tv e poi sono andata dormire.
    A un certo punto ho sentito bussare alla porta e ho pensato che potrebbe mai essere a quell'ora di notte?
    Ho cercato di alzarmi ma niente, non ci sono riuscita. Sono rimasta immobile nel letto. Una sensazione di impotenza indescrivibile, non riuscivo neanche a girarmi. Stavo sdraiata con gli occhi aperti e guardavo in su quando ho visto me stessa alzarsi dal letto ed andare a controllare la porta.

    Ho chiuso gli occhi pensando ad un sogno ma riaprendo vedevo ancora me stessa che stavo davanti alla porta e mi guardavo................

    Beh, questo come si spiega?
    Che il mio io se ne va in giro di notte?

    [SM=g27966]
    witch
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 215
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 10/10/2007 19:23
    no witch...casomai il tuo IO e' quello che rimane immobile ancorato alla materia...e' il tuo astrale che se ne va in giro per un "piano diverso"...e cosa da non sottovalutare se ne va in giro senza avvisarti o senza che tu riesca ancora a controllarlo...
    si dice ...cosa che non ho mai sperimentato...anche se
    viaggi astrali mi e' capitato di farne...che sia un pochetto pericoloso...in realta' non conosciamo cosa ci sia oltre il piano materiale...o quali pericoli il nostro astrale possa incontrare!
    fai ATTENZIONE!!! [SM=g27981]