00 26/10/2007 01:14
Carissimo Mauretto,
ho letto con molto interesse la tua storia sull'Almanacco di Contrada.
Hai tristemente ragione su quasi tutta la linea, ma ho dovuto aggiungere una precisazione (spero la cosa non ti disturberà) in coda al tuo post circa una specifica distinzione.
Qui avremo modo di parlarne ampiamente, soprattutto perchè quella storia fa di te (purtroppo) un esperto.

Una cosa è certa e non mi stancherò mai di dirlo: nessuno dovrebbe giocare con certe cose, soprattutto quando si ignorino i meccanismi e le conseguenze.
In particolare, nelle sedute medianiche, diffidiamo di chi sostiene la possibilità di entrare in contatto con entità positive. Le essenze che superano quella soglia sono entità ancora inquiete e senza pace, cosa che le rende pericolose. Secondo una nota medium, infatti, queste conservano ancora alcuni sentimenti come l'invidia per coloro che sono ancora su questo Mondo...
Vi risulta notizia di sedute dove si è manifestato qualche santo?
Non è mai accaduto!

Da qui nasce la pericolosità da cui giustamente ci mette in guardia Mauretto. Ma come ho "dovuto" rispondere sull'Almanacco, questo è Occultismo e NON Esoterismo.
Su questo sito si è sempre preso ogni distanza da qualsiasi forma di pratica attiva se non la meditazione o la preghiera (a prescindere dal proprio Credo religioso).

P.S.: a proposito, Mauretto: non ho visto la tua presentazione su questa Community, ma il contributo postato sull'Almanacco sopperisce ampiamente alla svista. Colgo quindi l'occasione per darti il nostro sincero benvenuto! [SM=g27964]

[Modificato da AngelHeart -Admi 26/10/2007 01:19]
NNDSNTDG - Angel Heart