00 27/10/2007 00:26
Kaos, comprendo il tuo punto di vista e lo rispetto.
Desideravo però dare risalto ad un concetto ben perciso che ha espresso Mauretto.

Se qui sulla Terra, dove comunque esistono leggi fisiche VALIDE PER VIVI E TRAPASSATI, alcune entità -spesso negative- riescono a celarsi dietro a buonismi insospettabili, figurati cosa può accadere in un contesto metafisico dove non abbiamo idea di quali siano i confini e le possibilità di simulazione.

Nei miei post ho spesso citato una mia vecchia conoscente, riconosciuta anche dalla Chiesa e dalle forze dell'ordine come eccezionale medium. A differenza di molte altre, essa aveva un dono di tipo "catalizzatore": in poche parole, il "contatto" non avveniva per scelta o attraverso una particolare concentrazione, ma bensì spontaneamente e all'improvviso (o forse per particolari cause ambientali o di stress). Ebbene, lei stessa era molto impaurita da questa disciplina e si contornava spesso di noti esorcisti come lo stesso Padre Amorth.
Lei aveva scoperto sulla sua stessa pelle che le anime serene e totalmente "impregnate di luce" (parole sue), non avevano nè necessità, nè desiderio alcuno di contattarci, in quanto ormai "vibranti ad un livello superiore" dove anche i concetti di amore o di nostalgia sono regolati su scala universale e non più umana.

In rarissimi casi, soprattutto di soccorso o di preavviso di eventi luttuosi o tragici, essi possono manifestarsi AUTONOMAMENTE nella sfera onirica dei sogni.
Di contro, le entità che accorrono appena scorgono una "porta" creata dal medium di turno, hanno qualcosa che non và, perchè ancora troppo legate alla sfera razionale.

La medium di mia conoscenza divise dunque questi spiriti in 2 categorie.
- Inquieti o irrequieti: entità quasi sempre trapassate in modo traumatico ed inaspettato che hanno lasciato in sospeso qualcosa di importante che al 90% riguarda loro stessi. Lei faceva un esempio forse eccessivo ma esplicativo: immagina di essere un rapinatore e nella tua stanza sono nascoste le prove dei tuoi crimini. Sai benissimo che se i tuoi genitori o tua moglie trovassero quelle prove, l'eco della tua esistenza sarebbe danneggiato per tutta la vita di quei congiunti. Stessa cosa per azioni ben più gravi.

- Simulatori: entità assolutamente negative e NON UMANE (nel senso che sono già salite ad un livello superiore da cui però sono ridiscese) che pur di giungere ad fine disgregatore o distruttore sono capaci di manifestarsi per decenni come spiriti assolutamente buoni. Non dimentichiamo infatti che "il Tempo" è solo umano e che per queste energie dieci anni potrebbero equivalere ad un minuto.
Essi si camuffano indossando la maschera di veri e propri angeli (anche qui, non scordiamo che l'origine di angeli e demoni è la medesima e con simili caratteristiche, come se un Essere Umano cattivo, dovesse far finta di essere buono in un mondo di scimmie); conquistano la tua fiducia, ti tranquillizzano sulla loro benevolenza e ti instradano verso un futuro che appare tuo ma che in realtà è tracciato da loro stessi, approfittando dei nostri limiti che tendono a dare priorità al presente piuttosto che al futuro.

Ecco perchè sono moltissime le religioni che pur accettando l'aldilà, gli esorcismi ed una vita successiva, vietano categoricamente le sedute medianiche. Anche in Oriente, dove la spiritualità è sicuramente più evoluta della nostra, solamente i sacerdoti giunti a livelli elevatissimi di conoscenza possono addentrarsi in queste pratiche. Infatti solo questi hanno LA FORZA di interrogare le entità per poi riamandarle indietro.

Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma occorre davvero fare attenzione.
Anche volessimo accettare il fatto che qualche spirito buono ogni tanto possa capitare, teniamo a mente che comunque abbiamo aperto un varco e non saremmo in grado di accorgerci se, mentre conversiamo "amabilmente" con il nostro fantasmino dolce e simpatico, qualcuno o qualcosa approfitti di quel comodo passaggio.

Una cosa volevo chiedere a MaurettoXTC: nel momento che hai realizzato la possibile causa delle tue disgrazie, hai fatto qualcosa per contrastare il problema all'origine?

NNDSNTDG - Angel Heart