Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

tecniche respiratorie urgenti, please

  • Messaggi
  • wulfgar68
    00 07/11/2008 11:57
    Ciao a tutti, vorrei usare un argomento che non interessa a nessuno per stimolare consigli e informazioni che, invece possono essere attinenti ai temi di questo forum
    Sabato scorso, scivolando in ufficio, mi sono procurato la frattura delle costole toraciche 5,6, e 7!(questo è l'argomento non condivisibile)
    Siccome in queste condizioni anche il più piccolo colpetto di tosse ci spalanca davanti le porte degli inferi, sto combattendo per reprimere lo stimolo a tossire che solitamente ci procura il famoso "raschietto" in gola (scusate lo schifo).
    Provo infatti a respirare in modo quasi impercettibile e a deglutire a più riprese ma senza risultati soddisfacenti.
    Qualche anima pia può suggerirmi alcuni accorgimenti per ovviare a questo problemino, e anche per sopportare meglio il dolore?
    Sono comunque realmente interessato a conoscere tecniche respiratorie di autorilassamento e di concentrazione atte raggiungere una serena consapevolezza di se e una seria capacità meditativa
    Ciao e grazie
  • OFFLINE
    (dea)
    Post: 184
    Registrato il: 22/03/2005
    Utente Junior
    00 09/11/2008 15:16
    Ciao wulfgar!
    Mi dispiace per quello che ti è successo, ma ti ricordo che questo forum non è frequentato da medici, ma da persone che condividono un certo tipo di curiosità.
    Mi sembra evidente che in questo luogo non potrai trovare risposte alla tua domanda, ma ti consiglio di chiederlo ad un medico, esperto in questo campo.
    Eventuali tecniche respiratorie finalizzate all'autorilassamento possono essere consigliate e utilizzate solo da persone perfettamente in salute, e nel tuo caso non mi sembra una buona idea.

    Un abbraccio
    Dea
  • wulfgar68
    00 09/11/2008 16:03
    tecniche respiratorie
    Grazie per la risposta, in futuro cercherò di essere più attinente ai temi di questo bellissimo forum che frequento molto e con piacere, colgo l' occasione per dirvi che il lavoro che svolgete è davvero apprezzabile.
    mi spiace per la gaffe...
    A presto
  • OFFLINE
    (dea)
    Post: 185
    Registrato il: 22/03/2005
    Utente Junior
    00 10/11/2008 00:26
    Non ti preoccupare. Tutto ok!
    Dea