Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vangelo di Giuda

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2011 10:24
26/07/2006 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Vorrei condividere con voi quest'articolo!

"Ma davvero Gesù è morto sulla croce?

Le ricerche del professor Hassnain smentiscono questa ricostruzione ortodossa, riportando dati che sembrano confermati dal recente ritrovamento del Vangelo di Giuda.

Questo vangelo è stato trovato in una grotta, sepolta nei secoli dalla sabbia, nei pressi del villaggio di Leh nel Ladak. Gli archeologi ritrovatori lo hanno chiamato Vangelo G, perché in quella grotta il misterioso abitatore, un pastore, poi identificato in Jehuda il Traditore, aveva segnato dappertutto questo segno rimasto un mistero.

La scoperta del Vangelo G è stata tenuta volutamente nascosta, poiché, se rivelata, sarrebbe potuto sorgerne uno squilibrio nella cultura occidentale e nei delicati equilibri della politica mondiale.

Ora viene alla luce grazie all'azione del poeta greco Raul Karelia, che ne ha recuperato una copia, curandone la traduzione e il commento.

Da questo vangelo, redatto dal cancelliere Giuda, uno degli artefici del complotto e della finta morte di Joshua(Gesù), si ricava una ricostruzione inquietante della vita del Messia che non morì affatto sulla croce, ciò in linea con la ricostruzione di Hassnain.

Dopo la giovinezza vissuta in Egitto e in India Joshua visse la sua fantastica avventura esoterica guidato dagli Esseni. Ritornò in Israele con la sua predicazione trionfante, i miracoli da illusionista e la sua filosofia buddista dell'Amore e della Compassione, fino all'esito finale della rappresentazione tragica della sua crocifissione, morte e resurrezione.

Infine si ritirò segretamente in Kashmir, nella Valle dell'Eden, per sviluppare una nuova filosofia a contatto con la natura, insieme con l'amata Magdalenne, il figlio Davide, il cognato Lazzaro e Giuda lo Scrivano .

Le fonti storiche buddhiste, islamiche, sanscrite e apocrife descritte da Hassnain, trovano, quindi, piena conferma nel Vangelo G, quello originario e autentico che ha fornito la base per tutti i vangeli canonici e apocrifi, portando alla luce i materiali esoterici e rivoluzionari espunti ad arte dai postcristiani."

Ma è possibile che tutte le religioni del mondo sono d'accordo sul fatto che Gesù non morì affatto sulla croce, è solo la chiesa Cattolica continua a sostenere la Sua resurezzione? [SM=g27971]
Perchè la storia venne falsificata? Cosa sarebbe cambiata se Gesù fosse rimasto quello che è sempre stato? Un profeta di Dio?
Forse oggi la chiesa sarebbe meno "ricca"?

Vi abbraccio forte
dea
[SM=g27959]



31/07/2006 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 26/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
ciao dea...davvero interessante l'articolo che riporti...
ma le risposte che chiedi non sono delle piu semplici...la morte del cristo sulla croce e' un mistero di 2000 anni!
possono essere molteplici le risposte e molteplici le teorie sulla sua morte....ma quale sia la vera storia purtroppo non ci e' dato sapere...ognuno di noi puo' essre guidato solo da cio che sente nel suo cuore...e trarre le proprie conclusioni!
tante correnti filosofiche religiose o scientifiche ...danno prove schiaccianti sull impossibilita' della morte di gesu sul calvario...dalla brevita del tempo in cui e' morto,dal fatto che a quel tempo(fonti storiche) i romani non utilizzavano la crocifissione come metodo di punizione o di morte,dal fatto che gesu' sia fuggito in francia aiutato da giuseppe di arimatea....ad altre migliaia di ipotesi!
sulla veridicita' dei cosidetti vangeli apocrifi (compreso quello di giuda che purtroppo non ho ancora letto ma al piu breve lo faro') mi sono gia espresso in un altro post..quanto alla figura del Cristo...un profeta di Dio (come giustamente l'hai definito tu)...forse sarebbe stata una grossa spina nel fianco della cosidetta chiesa di Dio se veramente sarebbe sopravissuto ...
sull autenticita' di gesu'...chissa che Dio non abbia voluto mandare sulla terra un nuovo Adamo...l'androgino perfetto come era stato il primo uomo alle origini!un tutt'uno con dio prima della separazione tra maschile e femminile! [SM=g27961]
30/10/2011 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 30/10/2011
Utente Junior
OFFLINE
.Gesù...Il Mistero...
...certamente, un personaggio più discusso di quello di: "Gesù detto il Cristo", non credo ce ne siano mai stati; un fatto certo è che sia vissuto circa 2000 anni fa, e su questo non esistono dubbi...
...questo personaggio è stato crocifisso; i suoi carnefici: i soldati romani; gli accusatori i sacerdoti ebraici; l'accusa fu di sedizione contro Roma...non esistono, elementi per sostenere che Gesù non sia morto in croce, anche perchè, non si rilevano motivazioni validi, affinchè i romani ne sospendessero l'esecuzione...anche gli ebrei sostengono l'avvenuta sua morte...per loro era un sobillatore, un bestemmiatore...tutto il resto sono pure illazioni...molti sono i vangeli, veri o presunti, scoperti qui e là, nell'arco di questi 2000 anni...
il vangelo di giuda "Iscariota" non potrebbe mai essere stato scritto, perchè tutte le fonti storiche ne dichiarano la sua morte, appena dopo la crocifissione di Cristo...tra gli storici più accreditati dell'epoca, pare sia stato Giuseppe Flavio...e non ha mai raccontato nulla che potrebbe contraddire questi fatti storici....
...Gesù o si accetta per come descritto dalle fonti Cristiane (n.b.il Cattolicesimo, in realtà è un rito del Cristianesimo) oppure si respinge, per come lo hanno definito gli ebrei: un impostore...
tutto il resto, è stato scritto solo per vendere libri...
un saluto agli amici del forum...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com