Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA RICERCA DELL'ANIMA GEMELLA

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2011 09:58
27/10/2007 01:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 21/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ma esiste veramente la famosa "altra metà della mela", oppure sono sogni ed illusioni di filosofi ed inguaribili romantici? Il doversi riunire a qualcuno a cui si è in qualche modo predestinati, ha un principio di verità o è solo una leggenda persa nel tempo? La maggior parte di coloro che ora sono felicemente sposati, non avranno dubbi sull'affermarne con certezza l'esistenza. Credo che in questo pensiero possa essere racchiusa l'eterna domanda per cui è nato il sito "Strega Morella": l'Amore è magìa?

Molti di noi avrebbero intere ed avvincenti storie da raccontare al riguardo ed io stesso ne potrei raccontare una, ma cos'è che rende veramente unica una storia d'amore? Tendo a non accettare assolutamente le idee di coloro che giudicano meravigliosa "la prima avventura" (pur rispettandole) perchè trovare la persona giusta è frutto di molte esperiene vissute che permettono al nostro cervello di immagazzinare inconsciamente una serie di dettagli e caratteri. Una sorta di banca dati in cui ogni partner successivo immette nuovi input (evitiamo la facile batttutina...) da analizzare attraverso il nostro sub-conscio. Ne risulta una mappa più o meno completa la cui elaborazione crea nei nostri sensi l'individuo ideale.

Spesso si verifica un avvenimento strano: alcuni asseriscono di aver sognato il loro compagno/a ideale anni prima di conoscerlo realmente. Non voglio smitizzare il clima di mistero che regna qui, ma è il nostro subconscio che aveva già delineato le caratteristiche somatiche e caratteriali "dell'ideale" a cui accennavo prima. Inoltre, potremmo renderci conto che ogni partner precedente al prescelto possedeva una qualche qualità (o difetto) tendenzialmente confluente all'ultimo della lista.

Ma allora, dov'è la magia? E' proprio questa: il clima di magia, mistero e scoperta che ognuno di noi riesce a creare con la persona che reputa adatta. In ogni cultura religiosa si predica la fede. Avercene significa credere ardentemente in qualcosa affinchè questa si realizzi. I miracoli avvengono quando ci si crede. Così è l'amore: un concentrato di attrazione, fiducia e trasporto dal dolce sapore mistico, e l'anima gemella non ci è mai stata predestinata.

L'abbiamo semplicemente ma tenacemente cercata, superando le barriere dello spazio e del tempo, scoprendo improvvisamente che anche il cammino dell'altro, in qualche "misterioso" modo, l'aveva condotto a noi.

NNDSNTDG - Angel Heart
17/01/2011 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sono convinta che esista...
Bella domanda: esiste l'anima gemella, quella persona che ci completa e che, in quanto affine a noi, ci resterà legata "finché morte non ci separi"? Questa domanda, almeno una volta nella vita, ce la siamo posta tutti, specialmente nei momenti di più cruda solitudine, quando il bisogno di qualcuno da amare e dal quale lasciarsi amare si fa quasi doloroso.

Chi si arrende ad un mondo che difficilmente ci incita a volare alto seguendo i nostri sogni, nega l'esistenza dell'anima gemella e, nella maggior parte dei casi, vive i rapporti amorosi in modo superficiale, senza coinvolgimenti emotivi, dando alle relazioni una connotazione di puro piacere. In altri casi, specie se si è già legati a qualcuno da tempo, ci si accontenta di un rapporto mediocre, che non soddisfa pienamente, magari mossi dalla paura di restare da soli.

Ma l'amore, quello vero, non nasce dal bisogno che abbiamo di avere qualcuno vicino a placare le nostre paure; esso è un' affinità elettiva che ci lega a qualcun altro senza ragioni logiche e, a volte, anche senza il nostro beneplacito.

Anche se, a dire il vero nell'amore non esistono regole
Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento.
Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore.
E quando decide è ciò che conta. Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime: "sto soffrendo per una amore per cui non vale la pena".
Soffriamo perché pensiamo di dare più di quanto riceviamo. Soffriamo perché non riusciamo ad imporre le nostre regole. Soffriamo inutilmente, perché il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore. Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all'esperienza spirituale.

I veri illuminati erano pieni di gioia, perché chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla.

Anche chi crede nell'amore vero, però, spesso si lascia trascinare dal fuoco delle passioni e, per la ricerca dell'anima gemella, sceglie di andare per tentativi che, di certo, non è il metodo migliore; pensate se la vita decidesse di farvi incontrare l'amore vero proprio mentre state con qualcuno che non amate o che non vi ama!
Per come la vedo io l'anima gemella esiste eccome. Il problema sostanziale è che non sempre queste persone si incontrano; l'amore vero è una cosa “rara” ed è un privilegio di molti ma non di tutti.

Il modo migliore per facilitare l'incontro con l'anima gemella?

Saperla aspettare.

Vivere troppe "esperienze" sbagliate non fa altro che imbruttirci e renderci cinici, insicuri e spesso incapaci di vedere. Preservando il nostro cuore da inutili delusioni, invece, quando incontreremo la nostra anima gemella la riconosceremo; ci evolveremo in meglio , ci legheremo a lei senza costrizioni e stare insieme sarà naturale ed indispensabile per la felicità di entrambi.

Per questo l'amore vero non finisce: se nasce reciprocamente nel cuore di due persone entrambe faranno sempre tutto quello che è in loro potere per preservarlo da qualsiasi impedimento.
Forse che il tuo amore diminuisce quando lo offri a qualcuno? Sperimenti forse mancanza d'amore quando lo offri totalmente? No!...
Chi dà il proprio amore totalmente, liberamente, senza condizioni, acquista amore infinito...
Se, dopo aver offerto il vostro amore, sentite che vi manca qualcosa, sappiate che non lo avete affatto sperimentato!...
Tutto ciò che è misurabile è soggetto alla legge della diminuzione.
Solo ciò che non è misurabile rimarrà uguale, indipendentemente da quanto gli viene sottratto.

Il vero Amore è una atto di totale abbandono…
Il vero Amore significa soffrire il meno possibile…
01/10/2011 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 26/09/2011
Utente Junior
OFFLINE
Sono della convinzione ci sia...come un filo energetico che ci lega a quella persona....se ne incontrano nella nostra vita....se ne incontrano come fossero piccoli frammenti di noi sparsi in giro da dover incontrare ancora....da questo deriva quell alchimia speciale...ma questo filo ci porterà ad incontrare quella persona in particolare..anche nel modo più disparato possibile....
Aurum Mei NoN Est Aurum Vulgi....
22/11/2011 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 30/10/2011
Utente Junior
OFFLINE
Anime in movimento
...@Nemesis...Anche chi crede nell'amore vero, però, spesso si lascia trascinare dal fuoco delle passioni e, per la ricerca dell'anima gemella, sceglie di andare per tentativi che, di certo, non è il metodo migliore; pensate se la vita decidesse di farvi incontrare l'amore vero proprio mentre state con qualcuno che non amate o che non vi ama!
Per come la vedo io l'anima gemella esiste eccome. Il problema sostanziale è che non sempre queste persone si incontrano; l'amore vero è una cosa “rara” ed è un privilegio di molti ma non di tutti.


...ciao Nemesis...l'Amore vero esiste...e lo cerchiamo secondo le modestissime capacità dei nostri sensi fisici...in realtà. almeno da come raccontano scritti di Grandi Maestri, si tratta di " Unione delle Anime"...l'incontro quindi avverrebbe sul Piano Spirituale...che poi possa anche trascendere sul piano terreno, è anche cosa possibile, sempre che ne concorrano le condizioni...è su questo Principio che vige l'ammonimento: "l'uomo non separi ciò che Dio unisce"..
...un saluto a te, Nemesis, e a tutti gli iscritti del sito..
.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com